Un sabato in cucina

Immagine

Ieri pomeriggio mi venne una strana voglia di dolci, ma non  quella voglia di aprire la dispensa e iniziarne a mangiare fino a sentirti male, ma quella voglia di sentirne l’odore per casa, sulle mani . Il vero problema di casa mia è che oltre i vari sentimenti di simbiosi fra me e mia madre, ci sono anche queste voglie che arrivano contemporaneamente in entrambi i corpi. Il vero dramma è stato che mentre la mia era una voglia di dolci, la sua è stata una voglia di salato, dando vita al vero e proprio repertorio napoletano , iniziando dal classico “casatiello” o “tortano”, alle varie pizze fritte.

Quanto si sente amata una donna ,quando le fanno i complimenti per la sua cucina? Questo è quasi paragonabile a un ” ti vedo dimagrita”. In verità non è solo questo quello che ho acquisito ieri.

Anche la donna più dolce del mondo, quando si ritrova ad essere il capo chef della propria cucina, inizia a impartire ordini peggio di un comandante dell’esercito : prendimi l’olio, inizia ad accendere il forno, sono i più piccoli insignificanti esempi. Il vero problema però è ritrovarsi in un’unica cucina con ben due capo chef donne , che in più preparano cose completamente diverse. La battaglia inizia in silenzio, con pensieri del tipo ” i miei saranno i migliori..” , poi si passa ai piccoli ordini impartiti con una voce quasi indifferente ( lo so, che vuoi solo distrarmi), per concludere con piccoli e meschini consigli , tipo ” per me ci hai messo troppo zucchero”.

Morale della favola? Evita di cucinare con tua madre e tua nonna nella stessa cucina, perchè sai come inizi, ma non saprai mai come finisci.

Annunci

5 responses to “Un sabato in cucina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: