7 giorni.

Sono chiusa in casa da esattamente 7 giorni. Maledetta influenza. 

I primi giorni della settimana scorsa, avevo deciso di iniziare una dieta, giusto per iniziare bene l’anno, anche se con qualche settimana di ritardo. Il mio corpo in quei giorni ha conosciuto petto di pollo cucinato sulla piastra e insalata, ma mi facevo forza con il pensiero, rassicurandomi che almeno sabato avrei mangiato la mia deliziosa pizza, alla solita pizzeria. Sogno distrutto , 3 giorni dopo. Da Mercoledì , dopo aver trascorso un’intera giornata a lavoro , inizia a sentire qualche brivido di freddo.

“Sarà la stanchezza ” mi ripetevo, “sicuramente è stanchezza”, mi autoconvincevo . 

Il giorno seguente mi svegliai con 38 di febbre e da lì è iniziata la settimana più angosciosa dell’anno. Un’intera settimana , 24 ore su 24, per 7 giorni, con la mia influenza e con mia madre in panico. Sono allergica a tutto ciò che contiene aspirina, quindi immaginate il campo ristretto di medicinali, che il mio corpo può assumere. Io sono contro i medicinali a priori. 

Le mie giornate iniziavano le 3 del mattino , quando mia madre mi svegliava per misurarmi la febbre. 

“Vabbè, almeno sarà delicata quando lo farà” , mi dicevo la sera prima di andare a dormire, e invece no, perchè oltre la misurazione della febbre, alle 3 del mattino c’era la solita conversazione:

M : Come ti senti?

Io : Bene!

M: Sei sicura? O me lo dici per farmene andare?

Io : Sto bene, buonanotte. 

M: Vabene, se ti senti male chiamami, buonanotte. 

…silenzio…

M : Hai capito?

…silenzio…

M : Buonanotte , antipatica. 

La amo quando sono malata, mi riempie di attenzioni e di coccole, ma alcune volte proprio non capisce che l’unico rimedio è dormire. 

One response to “7 giorni.

Rispondi

